Orti | Orti Terrasole

Orti Terrasole

L’unica opportunità di avere il tuo orto in città.

 

Via del Terrapieno è uno spazio verde cittadino, un tempo dedicato all’agricoltura e per questo individuato come idoneo e più adatto a dar vita agli Orti Terrasole, progetto innovativo che dà risposta alla diffusa esigenza di creare spazi per l’agricoltura urbana.

 

La Cooperativa vende Orti urbani di varia metratura curati fin dalla fase di progettazione e dotati di acqua, energia elettrica, recinzione e servizi comuni.

 

Con l’acquisto dell’orto si ha diritto al godimento di: ricovero attrezzi, semenzaio, spazi coperti per socializzazione, bagni, panchine, pista ciclabile , percorso vita, parcheggi biciclette e ciclomotori.

Si ha diritto ad un corso di formazione per la coltivazione degli orti.

Si ha diritto anche ad un servizio gratuito di consulenza e supporto per il primo anno.

E’ prevista un’area separata dal resto per la realizzazione di Orti integralmente biologici, dimensionata in base alla richiesta.

Negli intorni degli orti saranno realizzate apposite zone con siepi, cespugli, coronature, che favoriscono lo sviluppo di insetti utili alla coltivazione degli orti quali: coccinelle api, bombi, etc..

E’ anche possibile ottenere orti dotati di scarichi collegati alla rete fognaria.

La viabilità interna degli orti è pedonale, ma è possibile accedervi con le auto per operazioni di carico e scarico .

Agli orti si accede da via del Terrapieno in prossimità del civico 15, di fronte alla fermata del bus 60. La stazione della FER di Santa Rita dista soli 400 mt.

La realizzazione degli orti è prevista per lotti in base alle richieste.